Giovedì primo giugno alle 20.30 il Teatro Sociale di Trento ospita l’evento “Music for life”, concerto di beneficenza dell’Orchestra Haydn di Bolzano e Trento a sostegno delle attività promosse dalla Fondazione Hospice Trentino onlus. Tutto il ricavato del concerto sarà devoluto alla Fondazione per il sostegno delle sue attività: la Casa Hospice Cima Verde, aperta nel gennaio 2017, accoglie e dà assistenza e cura a persone con malattie non più guaribili e ai loro familiari; l’organizzazione di corsi di formazione e tirocini in materia di Cure palliative e in progetti di ricerca, anche in partnership con Associazioni, Enti e Istituti; l’informazione e la diffusione delle Cure palliative; la promozione della cultura del volontariato.
In particolare, la Fondazione Hospice Trentino si impegna perché la cultura delle cure palliative e dell’hospice – a tutela della dignità della persona e del suo diritto a vivere al meglio possibile la vita fino al suo termine – diventi patrimonio di conoscenza e crescita di tutti, cittadini e operatori sanitari e sociali.
Nel concerto di beneficenza del primo giugno l’Orchestra Haydn sarà affiancata dal Mestro concertatore e violino solista Stefano Ferrario e da Gabriele Marangoni (viola solista).
Il programma prevede l’esecuzione di brani di Edward Elgar (Serenata in Mi minore, Op. 20), di Max Bruch (Doppio concerto per violino e viola in Mi minore, Op. 88), di Franz Schubert (Sinfonia N. 3 in Re maggiore, D 200).
La prevendita del concerto è online su boxol.it. Biglietti: ingresso 20 euro, poltronissima 40 euro. Informazioni: www.haydn.it, tel. 0461.213834.
Lascia una recensione