“Music for Life”, il primo giugno al Teatro Sociale l’Orchestra Haydn per la Fondazione Hospice Trentino

Giovedì primo giugno alle 20.30 il Teatro Sociale di Trento ospita l’evento “Music for life”, concerto di beneficenza dell’Orchestra Haydn di Bolzano e Trento a sostegno delle attività promosse dalla Fondazione Hospice Trentino onlus. Tutto il ricavato del concerto sarà devoluto alla Fondazione per il sostegno delle sue attività: la Casa Hospice Cima Verde, aperta nel gennaio 2017, accoglie e dà assistenza e cura a persone con malattie non più guaribili e ai loro familiari; l’organizzazione di corsi di formazione e tirocini in materia di Cure palliative e in progetti di ricerca, anche in partnership con Associazioni, Enti e Istituti;  l’informazione e la diffusione delle Cure palliative; la promozione della cultura del volontariato.

In particolare, la Fondazione Hospice Trentino si impegna perché la cultura delle cure palliative e dell’hospice – a tutela della dignità della persona e del suo diritto a vivere al meglio possibile la vita fino al suo termine – diventi patrimonio di conoscenza e crescita di tutti, cittadini e operatori sanitari e sociali.

Nel concerto di beneficenza del primo giugno l’Orchestra Haydn sarà affiancata dal Mestro concertatore e violino solista Stefano Ferrario e da Gabriele Marangoni (viola solista).

Il programma prevede l’esecuzione di brani di Edward Elgar (Serenata in Mi minore, Op. 20), di Max Bruch (Doppio concerto per violino e viola in Mi minore, Op. 88), di Franz Schubert (Sinfonia N. 3 in Re maggiore, D 200).

La prevendita del concerto è online su boxol.it. Biglietti: ingresso 20 euro, poltronissima 40 euro. Informazioni: www.haydn.it, tel. 0461.213834.

vitaTrentina

Lascia una recensione

avatar
  Subscribe  
Notificami
vitaTrentina

I nostri eventi

vitaTrentina