Martedì 25 aprile alle 18 alla BLM Group Arena di Trento si giocherà la quinta e decisiva sfida della serie di semifinale playoff Scudetto SuperLega fra Itas Trentino e Gas Sales Bluenergy Piacenza. Dopo gara 4, che ha riportato in parità le sorti del confronto, le squadre tornano in campo per la partita che permetterà alla vincente l’accesso alla finale.
Per i gialloblù è il diciassettesimo match di accesso alle semifinali nei playoff di Scudetto, e in caso di vittoria si arriverebbe alla nona finale playoff della storia di Trentino Volley. Giocare lo spareggio di fronte al proprio pubblico offrirà un piccolo ma importante vantaggio, che la squadra di Angelo Lorenzetti proverà a sfruttare per ottenere il punto della vittoria.
“Ancora prima dell’inizio della serie sapevamo che gara 5 poteva essere un’ipotesi verosimile – ha spiegato l’allenatore trentino – Trovarci sul 2-2 dopo il vantaggio 2-0 sicuramente ci ha lasciato addosso rammarico, anche perché alcune occasioni nelle ultime due partite non sono state sfruttate a dovere. Quello che ci attende è un incontro da vivere al massimo, consapevoli che abbiamo fatto tanto per arrivare ad avere questa opportunità e che possiamo mettere in difficoltà una grande squadra come Piacenza, soprattutto se riusciremo a ritrovare efficienza in attacco”.
Per Trento e Piacenza quello di martedì sarà il settantatreesimo confronto, l’ottavo stagionale; il bilancio complessivo vede avanti Trentino Volley per 48-24, mentre quello relativo all’annata in corso è di 5-2 per Piacenza. Chi supererà il turno si scontrerà nella serie di finale (al meglio delle cinque partite, la prima in programma il 30 aprile) con la vincente di Civitanova-Milano.
La sfida sarà trasmessa su RAI Sport HD, Radio Dolomiti e live streaming sulla piattaforma OTT Volleyball World Tv. I biglietti sono disponibili sul sito Trentino Volley
Lascia una recensione