Non ha perso il suo fascino il bellissimo Poldo dalla Valsugana. Il gatto Norvegese delle Foreste di Giulia Dalle Fratte, ‘residente’ a Castelnuovo ha infatti sbaragliato la concorrenza degli altri gatti adulti in gara al Cat Show E.N.F.I. di Bolzano. Il campione, incoronato gatto più bello del mondo qualche mese fa a Padova ha nuovamente conquistato l’amore del pubblico e il voto della giuria, davanti a Galak, il bellissimo Scottish Straight di Olivia Farinelli, proveniente dalla Russia e ‘residente’ a Verona.
A vincere nella categoria riservata ai giovani gatti, invece, è stato Leonardo, Maine Coon di 8 mesi. La giuria internazionale non ha avuto dubbi nell’assegnare il premio al gatto di Stefano Tomasoni, volato dall’altra parte dell’Atlantico per averlo. Leonardo, infatti, arriva dal North Carolina ed è figlio di grandi campioni statunitensi. Una star già nel Dna, pronta a diventare un gigante del regno felino, che ora vive tra le mura di Brescia. “Abbiamo atteso anni prima di trovare un esemplare che ci colpisse tanto, e che potesse migliorare il nostro lavoro di selezione – spiega l’allevatore Stefano Tomasoni -. Abbiamo individuato quello che cercavamo dall’altra parte del mondo, negli USA, North Carolina, a Cuzzoe, uno dei più prestigiosi allevamenti americani, che negli anni ha dato alla luce tanti campioni nazionali e mondiali. Possiamo dire con orgoglio di essere i primi in Italia ad avere un gatto proveniente da questo allevamento, e i secondi in Europa”.
L’evento, organizzato da Club Felino Verona, sotto l’egida dell’E.N.F.I. – Ente Nazionale Felinotecnica italiana, è stato un successo anche di pubblico. Sono state migliaia le persone che, sabato e domenica, in Fiera a Bolzano, hanno preso parte alle premiazioni, visto dal vivo i gatti più belli del mondo e assistito al lavoro della giuria. Tantissimi i bambini presenti, pronti a scoprire e conoscere i mici, così come ad entrare nell’area pet-therapy dove potevano rimanere a contatto con alcuni gatti, accarezzandoli e prendendoli in braccio.
Lascia una recensione