La Val di Sole oggi, mercoledì 12 aprile, si raccoglie attorno alla famiglia di Andrea Papi, il ventiseienne aggredito e ucciso da un orso mercoledì 5 aprile. I funerali si terranno alle 15 nella chiesa di Caldes, il paese di Papi. In quel momento, in tutti e tredici i Comuni della Val di Sole si osserverà un minuto di silenzio.
“Il giorno del funerale del ragazzo, tutti i Comuni proclameranno un giorno di lutto cittadino”, aveva annunciato Lorenzo Cicolini, presidente della Comunità di valle, venerdì scorso in conferenza stampa. “Sarà un giorno di lutto per tutta la comunità della Val di Sole. Questo per vicinanza alla famiglia e alla comunità di Caldes, perché questa sofferenza ha colpito tutti noi”.
In tutti gli edifici comunali, oggi, saranno esposte le bandiere a mezz’asta in segno di lutto. Sospese le manifestazioni pubbliche e vietate le attività ludiche.
Davanti alla chiesa di Caldes, è stata esposta sabato una cornice dove sono stati lasciati ricordi e foto di Andrea Papi da parte di amici, familiari e “semplici” conoscenti.
Lascia una recensione