Si terrà al Palazzetto dello Sport di Rovereto e non al Teatro Zandonai, come era inizialmente previsto, l’atteso appuntamento di Educa Immagine, in programma il 15 aprile alle 20.45 con alcuni dei protagonisti di ‘Mare Fuori‘, la serie tv diventata un vero e proprio fenomeno generazionale.
Il cambio di location è stato deciso per fare posto alle tante richieste pervenute alla serata speciale che vedrà accanto agli ideatori e autori della serie Cristiana Farina e Maurizio Careddu, anche gli attori Antonio De Matteo, Nicolò Galasso e Alessandro Orrei, a moderare il giornalista e critico cinematografico Enrico Magrelli.
“Mare Fuori“, uno dei più grandi successi seriali italiani degli ultimi anni, è esploso anche grazie al clamore dei social ed è divenuto virale per l’attualità dei temi, il linguaggio diretto e l’identificazione delle nuove generazioni. Nel corso della serata, insieme ai protagonisti e agli autori della serie si indagherà come un prodotto televisivo sia riuscito a trasformarsi in un fenomeno mediatico e generazionale. La serata è l’evento di punta di Educa Immagine, una rassegna articolata che offre opportunità di approfondimento sul mondo del cinema e dei media con tanti appuntamenti che si svolgeranno a Rovereto dal 14 al 16.
“Mancano pochi giorni a quella che si preannuncia una vera e propria serata evento: fin da subito infatti sono andati esauriti i posti per assistere all’appuntamento con alcuni dei protagonisti di ‘Mare Fuori’, una serie tv diventata un vero e proprio fenomeno generazionale. Per accogliere almeno in parte le numerosissime richieste si è deciso di spostare l’evento al Palazzetto. Un trasferimento reso possibile grazie all’impegno e al lavoro di Trentino Film Commission, di Consolida, del Comune di Rovereto e dei partner di Educa Immagine”, ha spiegato l’assessore provinciale alla cultura Mirko Bisesti. “Mare Fuori parla ai giovani con il linguaggio dei giovani e porta alla luce temi di grande attualità, creando riflessione, dibattito, confronto anche tra generazioni diverse” – commenta l’assessora del Comune di Rovereto Micol Cossali – Il successo di questo evento conferma l’importanza di Educa Immagine, un festival che a Rovereto trova un substrato culturale vivo, partecipativo, capace di intercettare le novità emergenti sulla scena nazionale e a cogliere le nuove frontiere del linguaggio delle immagini”.
Lascia una recensione