Inizierà domani, 7 aprile, la 35esima edizione del Torneo internazionale “Città della Pace”, che animerà la città di Rovereto per tutto il weekend di Pasqua. Vi prenderanno parte circa 2000 atleti provenienti da nove nazioni diverse, con il ritorno della Svizzera e la presenza di Giappone e Kuwait per la prima volta dopo la pandemia e con l’arrivo dell’India.
Sono 120 le squadre iscritte al Torneo internazionale “Città della Pace” nelle sue quattro discipline: calcio, basket, pallanuoto e palla-tamburello. I team si sfideranno nelle 250 partite in programma.
Già oggi alle 17 è stato inaugurato il Villaggio dello Sport, allestito nel Cortile urbano di via Roma e aperto anche dalle 10 venerdì e sabato, accessibile a tutti. Questa sera (6 aprile) ci sarà la “Serata Azzurra”, che avrà come tema i trionfi sportivi tricolori e la musica italiana, mentre venerdì spazio al Welcome show, che accoglierà tutte le squadre partecipanti al torneo. Infine sabato ci sarà la “Serata Multicolore”, che celebrerà i trionfi sportivi mondiali e la musica internazionale.
La cerimonia d’apertura è in programma sabato mattina alla Campana dei Caduti. A seguire ci sarà una sfilata per le vie del centro, che si concluderà in piazza Umberto Savoia, sotto la cupola del Mart. Domenica sera, invece, ci sarà la tradizionale cerimonia di chiusura allo Stadio Quercia.
Sabato pomeriggio il via alle partite su 15 siti gara diversi a Rovereto e in Vallagarina: si giocherà quindi a calcio (categorie U8, U11, U13, U15, U17, Women Open Age e Women Under 15, per la prima volta al Torneo), basket (U10), pallanuoto (U12) e palla-tamburello (U15). Nella giornata di
Sabato a Lizzana si terrà anche un triangolare dimostrativo della categoria “Special” del torneo di calcio, riservata a calciatori e calciatrici con disabilità intellettivo-relazionali e patologie psichiatriche.
Lascia una recensione