Una caccia al tesoro in 9 tappe distribuite per le strade del centro storico di Trento, dove tutti potranno provare a segnare la loro tripla per l’ambiente. È stato presentato questa mattina il progetto “A Tree for a Treasure”, l’evento che sabato 1° aprile andrà in scena grazie alla collaborazione tra Aquila Basket e Comune di Trento.
“L’Earth Day e tutte le tante iniziative per l’ambiente messe in campo da Aquila Basket rappresentano davvero un pilastro fondamentale del club, assieme alla parte sportiva, all’impegno con i giovani dell’Academy e ai progetti sociali di AquiLab”, Luigi Longhi, presidente dell’Aquila Basket. “Siamo particolarmente contenti che anche quest’anno l’impegno per l’Aquila Basket Earth Day e per l’iniziativa A Tree for a Treasure abbia un impatto concreto, in particolare con la piantumazione degli alberi sul Monte Bondone. Un gesto concreto significativo per non limitarsi alla sola sensibilizzazione su un tema peraltro davvero importante e attuale come quello dell’ambiente”.
L’iniziativa si lega a doppio filo al progetto “Aquila Basket Earth Day”, e ha come scopo la sensibilizzazione sui temi ambientali e sulla pratica sportiva, e permetterà a tutti, gratuitamente, di dare il proprio contributo al rimboschimento del Monte Bondone. Come? Facendo canestro in tutte e nove le postazioni del centro cittadino, tutte da scoprire con una speciale mappa che verrà consegnata al primo canestro: a giro ultimato un certificato attesterà la piantumazione di un albero.
Una caccia al tesoro speciale, dalle 10.30 alle 17.30. Per ogni postazione oltre al canestro dove tentare i propri tiri ci sarà anche uno stand con materiale informativo e vari gadget messi a disposizione dai vari partner del progetto. A gestire e animare le postazioni ci saranno anche gli studenti dell’Istituto Ivo De Carneri di Civezzano e dell’Istituto di Istruzione Martino Martini di Mezzolombardo.
“Aquila Basket ha da sempre dimostrato una grande predisposizione ad essere parte attiva della comunità trentina, con i suoi progetti sociali e con iniziative come questa legata all’Aquila Basket Earth Day. Siamo orgogliosi di poter collaborare con un club che dà valore alla comunità che rappresenta e la giornata di sabato 1 aprile sono certo che rafforzerà ulteriormente il suo legame con la città”, ha commentato il sindaco di Trento, Franco Ianeselli.
Lascia una recensione