La cooperativa Dao ha consegnato al Dipartimento pediatrico dell’Apss i 13 mila euro raccolti attraverso la campagna “Con tutto il cuore, colleziona gesti d’amore”.
L’iniziativa si è svolta nei punti vendita della Conad della provincia di Trento dal 31 ottobre al 12 dicembre del 2022. Con una piccola somma aggiuntiva, i clienti della cooperativa potevano portarsi a casa un simpatico pupazzetto della serie Goofi e partecipare contemporaneamente a una raccolta fondi da destinare al Dipartimento transmurale pediatrico per l’acquisto di attrezzature. L’iniziativa è stata raccolta con favore: sono stati oltre 26 mila i pupazzetti distribuiti a scopo benefico.
“A livello nazionale, questa iniziativa ha permesso la donazione di oltre 2,2 milioni di euro a favore di 25 ospedali italiani e dei loro reparti pediatrici”, ha spiegato il presidente di Dao, Ezio Gobbi, che ha consegnato il ricavato dell’iniziativa al direttore generale dell’Apss, Antonio Ferro, alla presenza dell’assessora provinciale alle politiche sociali Stefania Segnana.
“Ringrazio prima di tutto la Cooperativa Dao per la generosa donazione a favore del dipartimento pediatrico. Come Apss abbiamo aderito alla iniziativa benefica della Cooperativa Dao perché ci è parsa subito un’operazione convincente sotto tutti i punti di vista, – ha commentato Ferro – Apss ritiene infatti che ogni azione atta a sensibilizzare la popolazione su temi così importanti come quelli a supporto del nostro Dipartimento pediatrico siano assolutamente da perseguire e sostenere. Così come la partecipazione del privato a iniziative di sanità pubblica e di acquisizione di beni strumentali. In particolare, la nostra intenzione come Apss è di investire la somma donata per acquistare un ecografo da destinare al pronto soccorso pediatrico in modo da permettere una veloce valutazione nei bambini con politrauma verificando la presenza di raccolte ematiche attorno a organi quali il cuore, fegato, milza”.
Lascia una recensione