È scomparso a Trento lunedì 6 marzo all’età di 86 anni Renato Gislimberti, economo diocesano per dieci anni (dal 2000 al 2010), e presidente dell’Istituto Diocesano Sostentamento Clero (1997-2011), consigliere di amministrazione e presidente dell’Istituto Atesino di Sviluppo.
L’arcivescovo Lauro Tisi e l’arcivescovo emerito Luigi Bressan ne ricordano le doti di “generosità e professionalità”. “Ha svolto il suo compito – aggiungono – con grande dedizione, cercando di elevare la qualità dell’organizzazione amministrativa di Arcidiocesi, per essere sempre più a servizio dell’attività pastorale e delle realtà ecclesiali sul territorio”.
Prima di lavorare per Arcidiocesi, il dottor Gislimberti aveva svolto la sua carriera professionale in Itas Assicurazioni, diventando vicedirettore generale di Itas Mutua. Gislimberti era stato anche membro del direttivo dell’Associazione Amici di Telepace.
Il funerale sarà celebrato mercoledì 8 marzo alle ore 15 a Trento presso la chiesa parrocchiale di San Carlo, prima della sepoltura nel cimitero cittadino.
Lascia una recensione