Nello scorso mese di dicembre la Giunta provinciale ha approvato un provvedimento che ha istituito l’elenco delle scuole non paritarie della provincia. Il provvedimento, finalizzato alla necessità di uniformarsi a quanto previsto a livello nazionale, ha definito i criteri e ha stabilito che la domanda di iscrizione all’elenco dovrà avvenire entro il 31 marzo di ogni anno scolastico.
L’iscrizione nell’elenco provinciale, in riferimento ai percorsi del primo e secondo ciclo di istruzione, comporta il riconoscimento della condizione di scuola non paritaria a partire dall’inizio dell’anno scolastico successivo alla data di accoglimento della domanda. Il riconoscimento e la vigilanza sulle scuole non paritarie sono svolti dalla Provincia che accerta il possesso e la permanenza dei requisiti previsti. La modulistica per la compilazione della domanda è scaricabile dal portale della scuola trentina all’indirizzo: www.vivoscuola.it. La Provincia può disporre la cancellazione d’ufficio dall’elenco in caso di perdita di uno o più dei requisiti previsti.
Il Servizio Istruzione ricorda pertanto che la domanda di iscrizione nell’elenco provinciale delle scuole non paritarie, per l’anno scolastico 2023/2024, dovrà avvenire entro il 31 marzo 2023 esclusivamente tramite posta certificata all’indirizzo: serv.istruzione@pec.provincia.tn.it.
Lascia una recensione