Scuole non paritarie: per iscriversi all’elenco provinciale c’è tempo fino al 31 marzo

Nello scorso mese di dicembre la Giunta provinciale ha approvato un provvedimento che ha istituito l’elenco delle scuole non paritarie della provincia. Il provvedimento, finalizzato alla necessità di uniformarsi a quanto previsto a livello nazionale, ha definito i criteri e ha stabilito che la domanda di iscrizione all’elenco dovrà avvenire entro il 31 marzo di ogni anno scolastico.

L’iscrizione nell’elenco provinciale, in riferimento ai percorsi del primo e secondo ciclo di istruzione, comporta il riconoscimento della condizione di scuola non paritaria a partire dall’inizio dell’anno scolastico successivo alla data di accoglimento della domanda. Il riconoscimento e la vigilanza sulle scuole non paritarie sono svolti dalla Provincia che accerta il possesso e la permanenza dei requisiti previsti. La modulistica per la compilazione della domanda è scaricabile dal portale della scuola trentina all’indirizzo: www.vivoscuola.it. La Provincia può disporre la cancellazione d’ufficio dall’elenco in caso di perdita di uno o più dei requisiti previsti.

Il Servizio Istruzione ricorda pertanto che la domanda di iscrizione nell’elenco provinciale delle scuole non paritarie, per l’anno scolastico 2023/2024, dovrà avvenire entro il 31 marzo 2023 esclusivamente tramite posta certificata all’indirizzo: serv.istruzione@pec.provincia.tn.it.

vitaTrentina

Lascia una recensione

avatar
  Subscribe  
Notificami
vitaTrentina

I nostri eventi

vitaTrentina