Settima vittoria nelle ultime dieci gare per la compagine di Tedino, che domina l’incontro contro il Piacenza e sale a quota 37 in classifica. Domenica prossima (ore 14.30) si torna al “Briamasco” per affrontare il Lecco, seconda forza del campionato.
Al “Garilli” è super Trento quindi. Con una prestazione maiuscola e senza alcuna sbavatura i gialloblù piegano per 3 a 0 il Piacenza al termine di un match che la compagine di Bruno Tedino ha guidato dal primo all’ultimo minuto. A decidere la sfida, valevole per la 29esima giornata – la decima del girone di ritorno – sono state le due reti di Petrovic, alla prima doppietta tra i professionisti – e l’acuto di Attys, che ha aperto le danze dopo un quarto d’ora, al primo centro in maglia gialloblù.
Con i tre punti conquistati in terra emiliana il Trento sale a quota 37 in classifica e domenica prossima (ore 14.30) ospiterà al “Briamasco” il Lecco, seconda forza del campionato.
Il tabellino.
PIACENZA – TRENTO 0-3 (0-1)
PIACENZA (3-5-2): Rinaldi; Accardi, Cosenza, Nava; Parisi (16’st Munari), Suljic, Giorno (28’st Gonzi), Chierico (35’st Luppi), Rizza; Cesarini (16’st Plescia), Morra (35’st Palazzolo).
A disposizione: Tintori, Nocchi, Zunno, Vianni, Zanandrea, Onisa, Masetti.
Allenatore: Matteo Abbate.
TRENTO (4-3-1-2): Desplanches; Vitturini, Ferri, Garcia Tena, Fabbri; Di Cosmo, Suciu (41’st Simonti), Damian (26’st Garofalo); Pasquato (13’st Terrani); Petrovic (41’st Sipos), Attys (26’st Sangalli).
A disposizione: Marchegiani, Trainotti, Galazzini, Semprini.
Allenatore: Bruno Tedino.
ARBITRO: Pirrotta di Barcellona Pozzo di Gotto (Assistenti: Martinelli di Seregno e Toce di Firenze. IV Ufficiale: Bortolussi di Nichelino).
RETI: 14’pt Attys (T), 15’st rigore e 33’st Petrovic (T).
NOTE: Pomeriggio freddo, piovoso e ventoso. Campo in buone condizioni. Spettatori 1.600 circa. Ammoniti Cosenza (P) e Ferri (T) per gioco falloso. Calci d’angolo 13 a 3 per il Piacenza. Recupero 0’ + 5’.
Lascia una recensione