Carabinieri, concorso da 816 posti per l’ammissione al 13° corso di “allievi marescialli”

quotidianamente nei tratti montani e lungo le piste da sci al fine di tutelare l’incolumità degli amanti degli sport “bianchi” e garantire la sicurezza di appassionati e famiglie

È stato indetto il concorso per l’ammissione al 13° corso triennale (2023−2026) Allievi Marescialli dell’Arma dei Carabinieri (816 posti). Gli aspiranti potranno presentare la domanda attraverso il portale www.carabinieri.it nell’area concorsi, seguendo l’apposita procedura.

Alla selezione potranno partecipare i giovani di età compresa tra i 17 e i 26 anni (elevato sino ai 28 anni per chi ha già prestato servizio militare), che hanno conseguito o saranno in grado di conseguire al termine dell’anno scolastico 2022-2023 un diploma di istruzione secondaria di secondo grado valido per l’ammissione ai corsi universitari.

I vincitori del concorso ammessi alla frequenza dell’iter formativo saranno iscritti, a cura e spese dell’Amministrazione, al corso di laurea in “Scienze giuridiche della sicurezza”, classe L-14. Per i requisiti di dettaglio e possibile consultare il bando di concorso pubblicato sul citato www.carabinieri.it .

La domanda di partecipazione va inoltrata esclusivamente online entro l’11 marzo 2023.

vitaTrentina

Lascia una recensione

avatar
  Subscribe  
Notificami
vitaTrentina

I nostri eventi

vitaTrentina