Appello ai giovani: lo Smart Lab di Rovereto cerca nuova carica ed energia

Fa appello ai giovani del territorio il centro giovani Smart Lab di Rovereto, che si propone di rilanciare la sua azione in vista del nuovo bando di gestione dello spazio, al quale la Cooperativa Smart, che gestisce il centro fin dalla sua apertura, intende mettersi in gioco con nuove forze, da formare e supportare, per proseguire nel lavoro svolto finora e dare attuazione ad una visione per la quale le politiche giovanili sono davvero uno strumento che favorisce l’espressione dei più giovani e lo sviluppo di competenze, anche imprenditoriali.

In 9 anni di apertura di Smart Lab sono state realizzate circa 11.000 iniziative socio-culturali che hanno visto la partecipazione di 245.000 persone, una media dunque di 1200 attività l’anno per 27.000 accessi. L’80% di queste proposte sono giunte dalle realtà del territorio che hanno trovato nel centro un luogo dove le idee si potevano trasformare in contenuti e azioni concrete. Per dare seguito a questo percorso, Coop Smart, nata come cooperativa giovanile da un gruppo di ragazzi che voleva facilitare questi processi di partecipazione della comunità e far sì che uno spazio vuoto diventasse un luogo vissuto, ora si propone di coinvolgere nuove persone.

“Si cerca un gruppo di ragazzi e ragazze, o anche candidature singole, tra i 20 e i 30 anni desiderosi di mettersi in gioco, anche con spirito imprenditivo, non solo per continuare a mantenere Smart Lab un luogo di libera espressione della comunità ma anche per dargli nuova carica ed energia”, scrive Coop Smart, in una nota.

Per informazioni e candidature, da presentare entro il prossimo 28 febbraio, è possibile scrivere a info@cooperativasmart.it.

vitaTrentina

Lascia una recensione

avatar
  Subscribe  
Notificami
vitaTrentina

I nostri eventi

vitaTrentina