Il Comune di Riva del Garda assegna per il periodo fino al 31 ottobre due orti municipali nell’area di via Ardaro. Domande entro le 12.30 di venerdì 3 marzo. I richiedenti devono avere età superiore ai cinquantacinque anni ed essere residenti nel comune di Riva del Garda; devono inoltre avere capacità di provvedere direttamente alla coltivazione dell’orto ed essere in condizione di indisponibilità a qualsiasi titolo di altri appezzamenti di terreno coltivabili nel territorio comunale.
La richiesta dovrà essere effettuata compilando un modulo predisposto dal Comune, che si può ritirare in municipio all’ufficio istruzione e politiche sociali da lunedì a venerdì dalle 9 alle 12.30, orario nel quale si possono ottenere informazioni telefonando al numero 0464.573909.
L’assegnatario dovrà sottoscrivere un disciplinare contenente le regole stabilite dal Comune per la coltivazione dell’orto e versare anticipatamente l’importo annuo di 40 euro per il consumo di acqua per irrigazione e servizi del cantiere comunale, che sarà conguagliato annualmente in base all’effettivo consumo. Gli appezzamenti saranno dotati di allacciamento alla rete idrica e di un riparo (comune a tutti) per riporre gli attrezzi.
Sarà possibile coltivare ortaggi, piccoli frutti, fiori e comunque piante a ciclo annuale.
Lascia una recensione