Sono aperte le adesioni per il corso per volontari della Lilt di Trento, che si terrà sabato 25 febbraio, venerdì 3 e sabato 4 marzo. Il corso è pensato per far conoscere l’associazione e la sua mission, i valori e il metodo di lavoro, ma anche per poter continuare a garantire, a chi si avvicina a Lilt con diversi bisogni, la qualità e l’affidabilità nelle risposte e negli interventi svolti da volontari e volontarie.
In questo momento, Lilt – che opera in ambito oncologico, a sostegno di ammalati e familiari – cerca volontari per l’accompagnamento alle terapie, per le attività ricreative, per l’ascolto presso i reparti oncologici delle strutture ospedaliere, per l’accoglienza delle famiglie con bambini negli appartamenti e per la segreteria presso le delegazioni.
L’associazione è attiva su tutto il territorio provinciale. A Trento si trovano gli uffici della sede e gli ambulatori Lilt, la Casa accoglienza adulti e gli Appartamenti bambini. Le delegazioni in provincia sono ad Arco, Borgo Valsugana, Cavalese, Cavedine, Cles, Mezzano, Pergine, Rovereto, Tione.
Per diventare volontari/e sono richieste la maggiore età e la frequenza del corso di formazione. A protezione della persona stessa, Lilt preferisce non coinvolgere nel corso persone che in quel momento sono in cura oncologica. Per info e per candidarsi, entro venerdì 17 febbraio: 0461 922733, dalle 8.30 alle 13.00, oppure info@lilttrento.it
Lascia una recensione