La Lilt di Trento si trova sabato 28 gennaio 2023 al Centro di fondo di Lago di Tesero per correre la Marcialonga Stars, un evento non agonistico a sostegno delle attività di Lilt.
Partenza alle 11.30. I partecipanti potranno “gareggiare” per i tre chilometri del percorso usando gli sci da fondo, le ciaspole o a piedi. I fondi raccolti in occasione dell’edizione di quest’anno andranno a sostenere il progetto del nuovo Spazio Lilt, una nuova sede a Trento con gli ambulatori dedicati alla prevenzione e alla diagnosi precoce dei tumori ed ai servizi dedicati ai pazienti oncologici e ai familiari.
La Marcialonga Stars si pone come obiettivo la sensibilizzazione della popolazione alla prevenzione oncologica e ai benefici legati a corretti stili di vita. Questo grazie alla collaborazione con la Marcialonga di Fiemme e Fassa, che quest’anno festeggia il cinquantesimo anniversario, e con il Gruppo Sciatori della Guardia di Finanza di Predazzo.
“La Marcialonga Stars è una grande ventata di energia – spiega il Presidente della Lilt di Trento, Mario Cristofolini, uno dei quattro fondatori della Marcialonga – che percorre il territorio trentino unendo virtualmente tante persone e realtà diverse per un progetto di solidarietà e di aiuto alle persone meno fortunate”.
Al 1° classificato categoria sci di fondo maschile verrà consegnata la targa “Premio Lorenzo Lucianer”, in ricordo del giornalista Rai che è sempre stato vicino alla Lilt e a questa manifestazione.
Per info e iscrizioni: Sci Club Marcialonga Predazzo, tel. 0462-501110, info@marcialonga.it; LILT, tel. 0461-922733, info@lilttrento.it. Ci si può iscrivere anche la mattina stessa sul posto prima delle ore 11,30.
Lascia una recensione