Si è spento don Ettore Garollo, originario di Levico

Foto diocesi Bolzano-Bressanone

Si è spento all’età di 93 anni, nella notte del 6 gennaio, don Ettore Garollo. Era nato il 14 maggio 1929 a Levico, scrive la diocesi di Bolzano-Bressanone.

Ordinato sacerdote il 27 giugno 1954 a Trento, per due anni fu cooperatore a Bronzolo. Nel 1956 don Ettore arrivò come cooperatore nella parrocchia di Santo Spirito, a Merano. “Qui – scrive la diocesi di Bolzano-Bressanone – rimase per ben 48 anni, diventando un punto di riferimento della comunità, una figura di sacerdote molto popolare e apprezzata”.

Nel 2004 fu esonerato dall’incarico per raggiunti limiti di età. Nel 2008 don Ettore continuò il servizio come collaboratore pastorale sempre nella parrocchia di Santo Spirito, incarico svolto fino al 2018, accompagnando quindi generazioni di meranesi per complessivi sessant’anni.  Da alcuni anni risiedeva nel centro di degenza Sant’Antonio a Merano.

I funerali di don Ettore Garollo saranno celebrati mercoledì 11 gennaio alle 10 nella parrocchia di Santo Spirito, successivamente il sacerdote sarà sepolto a Levico, suo paese natale.

vitaTrentina

Lascia una recensione

avatar
  Subscribe  
Notificami
vitaTrentina

I nostri eventi

vitaTrentina