Malore in montagna, muore un escursionista di 75 anni

L’elicottero del 118 sulla piazzola dell’ospedale Santa Chiara. Foto d’archivio

Un escursionista di 75 anni, residente a Pergine Valsugana, ha perso la vita nel primissimo pomeriggio di oggi (6 gennaio) sul sentiero 411 che, dalla Croce del Chegul, porta in Cima Marzola.

Lo comunica il Soccorso Alpino. L’uomo procedeva da solo a quota 1.471 metri, ed è stato colto da un improvviso malore nei pressi del Doss dei Corvi.

La richiesta di aiuto al Numero Unico per le Emergenze 112, comunica il Soccorso Alpino, è arrivata intorno alle 12.50 da parte di altri escursionisti impegnati lungo il sentiero. La Centrale Unica di Trentino Emergenza, con il Coordinatore dell’Area Operativa Trentino Centrale del Soccorso Alpino e Speleologico Trentino, ha chiesto l’intervento dell’elisoccorso, mentre il personale della stazione Trento – Monte Bondone si metteva a disposizione.

Giunto sul posto, l’elicottero ha sbarcato in hovering infermiere e medico: quest’ultimo, dopo vari tentativi di rianimazione, non ha potuto far altro che constatare il decesso dell’uomo.

I soccorritori della stazione Trento – Monte Bondone e i Vigili del Fuoco locali si sono recati presso il rifugio Maranza, dove la salma è stata trasportata una volta ricevuto il nulla osta da parte delle autorità, per presidiarla fino all’arrivo del servizio funebre cittadino, cui è stato infine affidato il corpo.

vitaTrentina

Lascia una recensione

avatar
  Subscribe  
Notificami
vitaTrentina

I nostri eventi

vitaTrentina