Con l’avvicinarsi delle festività la Stagione di danza del Centro Servizi Culturali S. Chiara propone un classico intramontabile: Il Lago dei cigni, portato sul palco del S. Chiara dal Balletto di Mosca. L’appuntamento è per venerdì 23 dicembre in doppia replica, alle 17 e alle 21 all’Auditorium S. Chiara di Trento.
Considerato l’icona dei balletti classici ottocenteschi, Il Lago dei cigni è una storia d’amore, tradimento e lotta tra il bene e il male. Pieno di romanticismo e bellezza, esaltati dall’espressività delle coreografie di Marius Petipa e dalla musica di Pyotr Tchaikovsky. Il compositore è riuscito a esprimere la tragicità della storia attraverso melodie intense ed emotive che hanno fatto di questo balletto uno dei più conosciuti e rappresentati.
La messa in scena del Balletto di Mosca approda a Trento con una versione capace di esaltarne la poesia romantica, presentando una produzione con sontuose scenografie, raffinati costumi e un cast guidato da stelle dello scenario internazionale del balletto. La rappresentazione dei personaggi, in particolare nel confronto tra la purezza del Cigno Bianco e l’oscurità del Cigno Nero, esalta il virtuosismo e il grande talento drammatico dei ballerini solisti.
Info biglietti:
Biglietti acquistabili su https://www.boxol.it/centrosantachiara/it oppure presso le biglietterie del Teatro Sociale e dell’Auditorium S. Chiara.
Per maggiori informazioni visitare il sito www.centrosantachiara.it o chiamare il numero 800013952
Lascia una recensione