Avviato un dialogo tra Itea e il Comitato degli inquilini di Rovereto. Lunedì 19 dicembre, nella sede di Itea Spa, si è tenuto l’incontro con una delegazione del direttivo del neo comitato di Rovereto, rappresentato dal presidente Cristian Martinelli, dal vicepresidente Belmokhtar Abdelkader e dal consigliere Banouri Younes.
“Un’opportunità di confronto utile a tutti su temi che preoccupano e stanno a cuore alla società e ai nostri inquilini”, ha commentato la presidente di Itea spa, Francesca Gerosa, che ha incontrato gli inquini assieme alla consigliera Gabriella Maffioletti. Al centro della riunione il tema delle spese condominiali e i costi dell’energia inevitabilmente aumentati a causa della crisi ancora in corso.
“Si è trattato sicuramente di un incontro costruttivo – ha continuato Gerosa -, punto fermo questo indispensabile per poter fare il passo successivo, ovvero tutto ciò che è possibile porre in essere per affrontare e superare questo difficile momento storico che stiamo vivendo e che non fa sconti a nessuno. Itea ha contezza di quello che sta succedendo e proprio per questo tutti, la struttura e il Consiglio di amministrazione, continueremo a fare quanto in nostro potere: andremo infatti avanti con le interlocuzioni avviate già dal mese di luglio con la Provincia, relative alle difficoltà per tanti nostri inquilini, nel riuscire a pagare aumenti insostenibili, e con gli amministratori esterni affinché provino a rivedere gli importi degli acconti delle spese condominiali adeguandoli tempestivamente al variare dei prezzi delle materie prime”.
Da un lato quindi Itea continuerà a valutare tutte le strade percorribili che vanno nella direzione di aiutare le famiglie che vivono in casa Itea e si impegnerà, sempre a tutela dell’inquilinato, ad effettuare tutte le verifiche necessarie sulle diverse situazioni, segnalate anche dal Comitato. Dall’altro il Comitato si farà portavoce e sensibilizzerà gli inquilini sull’importanza di pagare le spese.
“Per noi questo messaggio è importante nel rispetto di chi, con dignità, sta pagando e per la società stessa che sta anticipando le spese per garantire il riscaldamento ai propri inquilini”, è tornata a ribadire la presidente Gerosa, riferendosi alle comunicazioni che iniziano ad arrivare anche dagli amministratori di inquilini che hanno smesso di pagare del tutto le spese condominiali. L’appuntamento con il Comitato degli inquilini, ora, è a metà gennaio, ha concluso Gerosa, “per aggiornarci sull’evoluzione della situazione e per confrontarci su alcune questioni puntuali per le quali ci è stato chiesto oggi di fare approfondimenti”.
Lascia una recensione