È stata inaugurata nella mattinata di sabato 17 dicembre la nuova seggiovia “Cima Tognola”, posta sul punto più altro della skiarea di San Martino di Castrozza – Passo Rolle.
“Questo è un investimento che nasce dopo il Covid, direi proprio un’iniziativa non scontata – ha dichiarato durante l’evento Valeria Ghezzi, presidente Funivie Seggiovie San Martino -. È un atto di coraggio che vede nei suoi obiettivi: lo sviluppo dei sistemi economici locali, dare valore all’impegno delle comunità e avvicinarsi al progetto più ampio del collegamento con Passo Rolle”. Ha sottolineato Ghezzi: “Il territorio è il nostro unico vero obiettivo”.
Presenti all’evento tutte le categorie, tra i suoi rappresentanti anche Luca Guadagnini, presidente della sezione Impianti e fune di Confindustria Trento e Roberto Busato, direttore generale di Confindustria Trento che ha dichiarato: “Quello di oggi è l’esempio lampante di come visione, investimenti e coraggio siano la ricetta giusta per rilanciare il territorio trentino dopo questi anni difficili”. Entrambi hanno rimarcato infine la centralità degli impianti di risalita nell’immaginare una nuova mobilità alpina.