Il Trento Calcio Femminile perde 3-2 contro la Lazio

Un buon Trento Calcio Femminile perde 3-2 il match, disputato domenica 11 dicembre alle 13 presso il campo Mirko Fersini di Formello e valido per l’undicesima giornata di Serie B Femminile, in casa della capolista Lazio.

Dopo il vantaggio di Chatzinikolaou per le padrone di casa al 25’ è Alessandra Tonelli al 33’ su rigore a pareggiare i conti. Nella ripresa al 73’ arriva il vantaggio delle gialloblu con la neoentrata Rosa, brava a incrociare dalla destra e a battere Natalucci. Al 78’ è Visentin per le biancocelesti a trovare il gol del 2-2. In pieno recupero è la sfortuna a condannare le aquilotte: le padrone di casa trovano il gol vittoria al 95’ con una deviazione di Linda Tonelli che, nel tentativo di liberare l’area, infila il pallone alle spalle di Valzolgher.

“Abbiamo messo in difficoltà una corazzata come la Lazio – ha dichiarato dopo la partita il mister Massimo Spagnolli -, nel primo tempo siamo riuscite più volte a renderci pericolose e nella ripresa abbiamo anche segnato il gol del vantaggio. La pressione costante e la qualità delle avversarie alla fine hanno fatto la differenza, anche se brucia il fatto di aver subito un gol al 95’ perché le ragazze hanno dato tutto e tornare a casa con zero punti dopo una prestazione del genere fa male. Dovremo essere brave a metabolizzare questa sconfitta, con la consapevolezza dell’ottima prestazione, e a concentrarci sulla prossima gara in cui sarà importante riprendere il nostro cammino”

“Abbiamo giocato una buona gara – il commento a caldo di Giulia Rosa, attaccante gialloblu – in cui abbiamo lottato dal primo all’ultimo minuto riuscendo anche a portarci in vantaggio, nel calcio purtroppo sono cose che succedono. Dobbiamo tenerci stretta la prestazione, consapevoli che anche le sconfitte servono per il percorso di crescita della squadra. Dobbiamo ripartire dalle cose buone, preparando al meglio la prossima gara”.

vitaTrentina

Lascia una recensione

avatar
  Subscribe  
Notificami
vitaTrentina

I nostri eventi

vitaTrentina