In pieno clima natalizio, dopo le nevicate degli ultimi giorni, Madonna di Campiglio ha ormai ufficialmente aperto i battenti alla stagione invernale. In questo contesto, presso la sala della Cultura del Centro Rainalter di Madonna di Campiglio, si terranno due eventi culturali dal titolo “Racconti di Avventure” organizzati dalla Pro Loco Madonna di Campiglio.
· Giovedì 8 dicembre alle 18.00 alla sala della Cultura di Madonna di Campiglio
Camilla Vidi, protagonista di un interessante viaggio di studi transoceanico a bordo di un veliero norvegese illustrerà con l’ausilio di immagini la sua straordinaria esperienza.
· Venerdì 9 dicembre, sempre alle 18.00, sempre alla sala della Cultura del Centro Rainalter
sarà la volta di Silvestro Franchini, con la presentazione del libro fresco di stampa “Farsi male è un attimo a guarire ci vuole tempo” (Gruppo Albatros ed.). Il racconto di un giovane alpinista che affronta un difficile percorso di maturazione e consapevolezza attraverso la sofferenza fisica e psicologica causata da un terribile infortunio. Anche Franchini accompagnerà il proprio racconto con le immagini dell’ultima impresa alpinistica sull’Ama Dablam, in Himalaya.
Lascia una recensione