Sarà possibile trascorrere “Una notte a teatro” giovedì 8 dicembre. Alle 21 al Teatro Sociale il Corpo Musicale “Città di Trento”, diretto da Fabrizio Zanon, e il coro del Liceo Rosmini di Trento, diretto da Andrea Loss, guideranno il pubblico in un viaggio musicale attraverso i diversi generi che caratterizzano il mondo delle rappresentazioni teatrali.
L’appuntamento si colloca all’interno degli Eventi Speciali proposti dal Centro Servizi Culturali Santa Chiara. Nell’incontro musicale, si passerà dai brani operistici a quelli più leggeri del musical, dal balletto alla musica da film, dall’accompagnamento musicale ai brani da concerto. Da Giuseppe Verdi a Offenbach, passando per Strauss, Harold Arlen e Leonard Bernstein. Uno spettacolo nello spettacolo, una serata per tutti i gusti, un regalo che la banda di Trento ha voluto fare alla sua città e ai suoi cittadini.
Il Corpo Musicale “Città di Trento”, che dopo dieci anni torna a calcare il palco del Teatro Sociale, rappresenta la formazione bandistica istituzionale del capoluogo trentino. Fondato nel 1801 durante la terza occupazione franco-cisalpina del 1801-1802 come formazione musicale militare al fianco della Guardia Civica, vanta la più lunga storia tra le bande della provincia. Dall’agosto del 2019 la direzione è affidata al prof. Fabrizio Zanon, mentre da marzo 2022 il Corpo Musicale “Città di Trento” è presieduto da Alessandro Delladio.
Info biglietti
Biglietti al costo di 5 euro, acquistabili su www.boxol.it/centrosantachiara/it oppure presso le biglietterie del Teatro Sociale e dell’Auditorium S. Chiara. Maggiori informazioni su www.centrosantachiara.it.
Lascia una recensione