La RES (Rete Etnografica Solandra) organizza per il prossimo fine settimana due importanti iniziative culturali: il convegno “Per una rete dei musei etnografici del Trentino”, sabato 8 ottobre, dalle 9.30 alle 17.30 – presso la sede del Parco Nazionale dello Stelvio a Cogolo di Peio (via Roma, 65) – e un’apertura straordinaria di 18 tra musei e siti etnografici delle valli di Sole, Peio e Rabbi, domenica 9 ottobre.
Il convegno – dedicato alla presentazione delle realtà etnografiche della Val di Sole – costituisce il secondo appuntamento di un itinerario sul territorio, iniziato il 14 maggio scorso a Pergine Valsugana con l’illustrazione dei musei della Valsugana.
Una tavola rotonda – alla quale parteciperanno Giovanni Kezich, Antonella Mott, Salvatore Ferrari, Luisa Guerri, Maurizia Manto, Fabio Sacco e Maria Loreta Veneri – concluderà la Giornata di studio.
Gli insegnanti degli Istituti Comprensivi dell’alta e della bassa Val di Sole avranno la possibilità di farsi riconoscere le ore di partecipazione alla giornata di studio come aggiornamento.
Per informazioni: e-mail info@molinoruatti.it, telefono: 339.8665415.
Lascia una recensione