Ha tagliato un traguardo importantissimo la signora Ada Pallaoro di Barco di Levico, che martedì 13 settembre ha compiuto 102 anni. L’hanno festeggiata la figlia Eleonora Libardi con la nipote e le pronipoti Sara e Katia e, per l’occasione, sono arrivati anche il sindaco di Levico Gianni Beretta, l’assessore Paolo Andreatta e la vicepresidente del consiglio comunale Laura Uez.
Ada Pallaoro è sempre stata molto attiva nella parrocchia. La sua più grande passione è sempre stata il canto. “Ha fatto parte del coro parrocchiale – racconta la figlia Eleonora – e canta ancora oggi, anche se in maniera più flebile. Non solo canzoni di chiesa, ma anche dei pezzetti di opera. Tutti noi abbiamo dei ricordi di quando eravamo piccoli, e lei cantava”.
Ada è stata impegnata anche su altri fronti all’interno della parrocchia. “Ha fatto parte del gruppo di cucito – prosegue Eleonora – creando anche il drappo per la processione del Corpus Domini”.
La giornata del suo compleanno, ma anche i giorni precedenti e successivi, sono stati pieni di visite. “Era veramente contenta, e lo racconta ancora – dice la figlia -. Ci ha anche raccontato una poesia. È stata una bellissima festa“.
Lascia una recensione