4 a 1 alla Pro Vercelli, e per il Trento arrivano i primi 3 punti stagionali

Prima partita casalinga per il Trento in questa seconda stagione in Serie C e prima vittoria dopo la sconfitta rimediata per 2 a 0, domenica 4 settembre, nella sfida contro la Juventus Next Gen. Un successo arrivato nel pomeriggio di oggi, 10 settembre, nel secondo turno di campionato, contro la Pro Vercelli: la gara è iniziata con qualche minuto di ritardo per via della protesta degli ultras del Trento che per il primo quarto d’ora di gioco non hanno occupato il loro posto in curva Mayr, per chiedere un adeguamento delle condizioni della struttura della curva stessa.

Il primo tempo comincia bene per il Trento, con l’autogoal, al 16esimo minuto, di Corradini della Pro Vercelli, che porta i gialloblù in vantaggio. Nei successivi minuti entrambe le squadre provano a rendersi pericolose: il Trento va vicino al raddoppio con Garcia Tena, ma al 33’ è invece Marchegiani a salvare la squadra di casa, sul tiro del biancorosso Renault.

In avvio di secondo tempo Trento subito vivace, con Pasquato che dopo aver fatto tutto il campo con la palla tra i piedi serve Brighenti che tenta il tiro in porta, senza trovare il goal. La svolta arriva pochi minuti dopo, con Marchegiani che al 51esimo si fa trovare nuovamente pronto ed evita il goal del pareggio, con un salvataggio sulla linea dopo una traversa, mentre sul capovolgimento di fronte, al 53esimo, è Brighenti che porta il Trento sul 2 a 0 spiazzando il portiere.

Accorcia le distanze la Pro Vercelli, in rete al 59esimo minuto con Della Morte, ma è di nuovo il Trento a tenere in mano le redini del match, e trovare il 3 a 1 con un ispirato Pasquato, che al 71esimo va in rete con un tiro di potenza. Inutile per gli ospiti la fiammata di Arrighini, che al 31esimo del secondo tempo tira ma senza trovare la porta, per che al 79’ la rete di Damin chiude la partita: uno splendido tiro da fuori area porta il Trento sul 4 a 1 finale e non lascia spazio alle recriminazioni per la compagine piemontese.

Neanche il tempo di godersi i primi 3 punti stagionali, che il Trento sarà di nuovo in campo, martedì 13 settembre alle 21.00 al Briamasco contro il San Giuliano City per la terza giornata, questa volta infrasettimanale.

vitaTrentina

Lascia una recensione

avatar
  Subscribe  
Notificami
vitaTrentina

I nostri eventi

vitaTrentina