Dopo diversi spostamenti causati dalla pandemia, finalmente ITAS Mutua ha festeggiato sabato 3 settembre i suoi 200 anni insieme alla propria comunità, con un grande evento alle Albere, a Trento.
Ad animare la parte di pomeriggio dedicato a bambini e ragazzi, la presenza dei giocatori di Trentino Volley e di Aquila Basket, oltre ad alcuni laboratori messi a disposizione dal Muse, fino a quando le note del concerto di Malika Ayane hanno allietato tutti i presenti.
Gioia e soddisfazione è stata ampiamente espressa da tutti gli oltre 1.000 partecipanti e il presidente ITAS Giuseppe Consoli ha manifestato tutta la sua emozione nel “constatare oggi quanto sia grande e partecipativa la nostra Comunità”. “Una Comunità mutualistica, quella di ITAS, che con il suo impegno nei confronti delle associazioni e del terzo settore è in grado di cambiare davvero la vita alle persone con la consapevolezza che far parte di questa Mutua ha un valore che va al di là del singolo, ma guarda al bene collettivo”, ha commentato Consoli prima di concludere: “Oggi dobbiamo farci tutti un grande applauso, perché se oggi ITAS è arrivata dove è arrivata, il merito è tutto nostro e dobbiamo esserne fieri. Viva ITAS Mutua!”.
“Voglio trasmettere il mio ringraziamento a tutte le persone che quest’anno hanno lavorato per la nostra Mutua” – ha sottolineato Alessandro Molinari, amministratore delegato e direttore generale ITAS – “In un mondo che sta cambiando rapidamente, che sta ritracciando fortemente gli equilibri dell’economia e della finanza e, non da ultimo, della società in cui viviamo, abbiamo gettato le basi per creare servizi innovativi e nuovi prodotti”.
Lascia una recensione