Il Comune di Trento cerca sponsor per finanziare la promozione e la realizzazione delle iniziative di “Trento, Città del Natale”. Il contributo andrà in particolare a sostegno del trenino di Natale, degli eventi e dei concerti nelle vie del centro, delle luminarie natalizie e del photomapping sui palazzi della città.
Pubblicato sul sito del Comune, l’avviso di ricerca sponsor è indirizzato a tutti quei soggetti – enti, imprese, società, associazioni, fondazioni, cooperative, consorzi – che a vario titolo sono interessati a migliorare l’offerta culturale nel periodo natalizio e a promuovere lo sviluppo turistico della città.
“L’amministrazione comunale – si legge nella nota – può prevedere anche più sponsor, consentendo dunque la contemporanea presenza di diversi loghi e marchi sul materiale promozionale. In caso di un’offerta pari o superiore a 40 mila euro lo sponsor potrà diventare esclusivo. Per gli eventuali main sponsor, che saranno al massimo due, l’offerta dovrà essere superiore a 20 mila euro e inferiore a 40 mila. L’importo minimo della sponsorizzazione è di mille euro“.
Il ritorno di immagine per lo sponsor è assicurato grazie alla visibilità del logo o marchio nelle campagne di comunicazione legate al Natale (e dunque nelle conferenze stampa, in manifesti, opuscoli, pagine web, totem e pannelli espositivi). A un eventuale sponsor esclusivo il Comune può concedere anche la possibilità di allestire spazi promozionali in aree da concordare.
Il termine per la presentazione delle proposte di sponsorizzazione è lunedì 26 settembre alle 12. Le modalità di invio sono specificate nel bando disponibile sul sito del Comune di Trento (qui il link).
Lascia una recensione