“Grease” è il vostro film cult, conoscete a memoria i brani di “Cats” e avreste sempre voluto far parte del cast di “Dirty Dancing“? È in arrivo un doppio appuntamento con lo spettacolo e non solo: la compagnia “Des Étoiles” di Trento, composta da ballerini e cantanti professionisti, con la regia del direttore artistico Mauro D’Alessio, torna in scena nell’estate trentina in due serate imperdibili in val di Fassa per far vivere l’emozione de “La notte dei Musical” e al tempo stesso contribuire a sostenere i volontari della solidarietà internazionale.
Si tratta infatti di spettacoli di beneficenza a favore dei progetti socio-sanitari in Zimbabwe e Zambia portati avanti da Lifeline Dolomites, associazione di volontariato di Pozza-San Giovanni di Fassa, “cordata di solidarietà” che unisce le Dolomiti all’Africa nata nel 2000 come gruppo di appoggio al dottor Carlo Spagnolli, impegnato dal 1975 nella sua missione medico-umanitaria in Africa fino alla morte, nel 2020 (info: 0462.764253-info@lifeline-dolomites.it; Associazione Des Etoiles danze sportive, via Conci, 86/D, Trento, 347.7973150-info@desetoiles.it).
Primo appuntamento venerdì 19 agosto: a partire dalle 21, in piazza de Sotegrava, a Moena, ballerini e cantanti danzeranno e canteranno dal vivo sui brani indimenticabili dei musical più famosi, da “Moulin Rouge” a “Notre Dame de Paris”, da “Anastasia” a “Flashdance” (in caso di maltempo, al Teatro Navalge, info: Comitato Moena Eventi 371.4349560, eventi@visitmoena.it; ingresso libero). La magica notte di musica, danza, divertimento e allegria che caratterizzano lo show verrà poi riproposta sabato 20 agosto, alle 21, al Palatenda di Pozza di Fassa, in piazza del Malgher. Lo spettacolo sarà aperto dai “Love in Lions”, e parteciperanno i vice-campioni ucraini di danze latino-americane e la ginnasta fassana Elisa Giovannini (biglietto: 10 euro, gratuito per bambini/e fino ai 10 anni, prevendita al Palatenda il giorno dello spettacolo 10-12.30, 15-18. Apertura cassa alle 20; info: 0462.609670-comitatomanifestazionipozza@gmail.com).
Domenica 28 agosto la Compagnia, consolidato partner delle attività di Lifeline Dolomites, sarà anche alla Festa dell’amicizia e della solidarietà organizzata dall’associazione alla baita di Betty e Lino Detomas in val S. Nicolò (Pozza di Fassa), in collaborazione con il Comitato Festa Ta Mont, il Comitato Manifestazioni e il Comune di San Giovanni di Fassa.
Il ritrovo alla baita è alle 10, messa alle 11, a seguire pranzo in compagnia, saluto del presidente e del vice-presidente, e intrattenimento a cura della Compagnia e dei “Love in Lions”. In caso di maltempo, la festa si terrà con lo stesso programma al Palatenda di Pozza di Fassa.
Info e prenotazioni entro il 20 agosto a Claudio Merighi, 346.6832350-info@lifeline-dolomites.it.
Lascia una recensione