Dopo i temporali, sul Trentino è in arrivo un miglioramento delle condizioni meteo con cielo in gran parte soleggiato grazie alle correnti nord-occidentali. Secondo Meteotrentino infatti rovesci e temporali sparsi si alterneranno oggi a intervalli asciutti e a schiarite, ma a partire da domani, sabato 20 agosto, il tempo sarà in buona parte soleggiato anche se rimane la possibilità di qualche rovescio nelle prime ore del mattino e poi al pomeriggio in montagna. Nei giorni successivi si prevede tempo stabile e molto soleggiato.
La prossima settimana è prevista inoltre una nuova espansione dell’anticiclone africano verso l’Europa occidentale e quindi sono previste condizioni di tempo stabile e soleggiato sulle Alpi, salvo qualche breve rovescio o temporale pomeridiano in montagna.
La perturbazione appena trascorsa ha lasciato al suolo quantitativi d’acqua lievemente inferiori alle aspettative. Sul territorio trentino si sono registrate mediamente precipitazioni tra 20 e 30 millimetri con punte di 40-50 millimetri sui confini sud-orientali della provincia.
Lascia una recensione