La sua è una musica “molto raffinata e delicata, sospesa com’è tra minimalismo, classica, new age, jazz e misticismo”. Queste le parole utilizzate da Internazionale per descrivere il lavoro di Arooj Aftab, la nuova protagonista del Teatro Capovolto del Centro Servizi Culturali S. Chiara.
La compositrice e cantante pakistana con sede a Brooklyn sarà a Trento, in Piazza Cesare Battisti, il prossimo giovedì 4 agosto (ore 21) per uno degli appuntamenti più originali e attesi dell’estate, condividendo la sua musica che mescola jazz, tradizione Hindustan e folk.
La sua musica unisce mondi e immaginari. Il suo suono fluttua tra minimalismo classico e new age, poesia devozionale Sufi e trance elettronica con strutture jazz. Sopra l’ipnotico intreccio globale di arpa e contrabbasso, la potenza arcaica e suadente della sua voce si irradia come una magia.
Il suo ultimo lavoro, Vulture Prince, è stato elogiato come una delle migliori uscite 2021 da testate del calibro di The Guardian, NPR, TIME ed ha ricevuto un enorme consenso di critica senza precedenti. Recenti i due Grammy Award 2022 conquistati come Best New Artist and Best Global Music Performance.
Sul palco del Teatro Capovolto Arooj Aftab salirà insieme a Gyan Riley (chitarra acustica) e Darian Thomas (violino ed effetti).
I PROSSIMI APPUNTAMENTI DEL TEATRO CAPOVOLTO
Le proposte del Teatro Capovolto proseguono venerdì 5 agosto con la Trentin-Country Band, evento che vedrà protagonista la compagnia Miscele d’Aria Factory, in cui note canzoni per cori di montagna verranno arrangiate e proposte in puro stile American-Country.
Sabato 6 agosto, invece, toccherà al musicista e compositore sardo Paolo Angeli, a Trento per presentare il suo ultimo album “Rade”.
INFO E BIGLIETTI
Biglietti disponibili al costo di 15 euro, acquistabili presso la biglietteria del Teatro Sociale (mar-sab; 10-13, 15-19) e del Teatro Auditorium (mar-sab; 15-19), e online su www.boxol.it/centrosantachiara
Lascia una recensione