Il Teatro Capovolto ospita giovedì 28 luglio la musica dell’Orchestra Haydn di Bolzano e Trento

Nuovo appuntamento in musica con il Teatro Capovolto del Centro Servizi Culturali S. Chiara, che giovedì 28 luglio alle 21, vedrà salire sul palco del Teatro Sociale, rivolto verso Piazza Cesare Battisti, l’Orchestra Haydn di Bolzano e Trento. Una serata di grande musica che vedrà la straordinaria partecipazione di Beatrice Venezi, direttore di fama internazionale, recentemente protagonista ai festeggiamenti per il Giubileo di platino della Regina d’Inghilterra Elisabetta II.

Il programma della serata vedrà l’esecuzione delle musiche di Armando Franceschini: L’Orchestra che canta (seconda suite) e di Wolfgang A. Mozart: Sinfonia n.39 in Mi Bemolle Maggiore, K 543.

Beatrice Venezi, è tra le poche donne al mondo a dirigere orchestre a livello internazionale: dal Giappone alla Bielorussia, dal Portogallo al Libano, dal Canada all’Argentina, dagli Stati Uniti all’Armenia. Ha collaborato con grandi interpreti di fama internazionale come Bruno Canino, Stefan Milenkovich, Valentina Lisitsa, Eleonora Abbagnato, Carla Fracci e con orchestre prestigiose come l’Orchestra del Teatro La Fenice, l’Orchestra del Maggio Musicale Fiorentino, la New Japan Philharmonic, Sofia Philharmonic e la Filarmonica del Teatro Regio di Torino.

Il Teatro Capovolto prosegue il 29 e 30 luglio con una doppia serata in collaborazione con UploadSounds: due concerti che faranno da apertura al Summer Festival 2022 e che vedranno protagonisti quattro giovani band trentine: Il Grigio, Cartapesta, Libellule e La Famille.

Biglietti disponibili al costo di 10 euro, acquistabili presso la biglietteria del Teatro Sociale (mar-sab; 10-13, 15-19) e del Teatro Auditorium (mar-sab; 15-19), e online su www.boxol.it/centrosantachiara

vitaTrentina

Lascia una recensione

avatar
  Subscribe  
Notificami
vitaTrentina

I nostri eventi

vitaTrentina