È dedicato alle ristoratrici trentine il premio “Donne e lavoro” che, giunto alla terza edizione, è promosso dal Coordinamento donne delle Acli Trentine e dall’Arcidiocesi di Trento.
Il premio è dedicato alle donne imprenditrici residenti in Trentino che hanno sviluppato un’attività imprenditoriale nel settore della ristorazione. Il tema, infatti, è “La ristorazione trentina è donna!”. Possono presentare la domanda donne titolari di impresa individuale o socie in società di impresa.
“Donne e lavoro” è promosso in collaborazione con Enaip Trentino, Svolta, spazio di progettazione sociale creato da Non Profit Network CSV Trentino, e Fap Acli. È sostenuto da Pensplan Centrum e ha il patrocinio dell’Associazione Ristoratori del Trentino e Confesercenti.
Le candidate dovranno compilare un modulo nel quale si evidenziano una serie di elementi come la valorizzazione della gestione familiare, l’attenzione alla sostenibilità ambientale, i servizi che l’impresa genera in favore della comunità, il sostegno che l’impresa genera in favore delle persone fragili, il ruolo dell’impresa nella valorizzazione e nella promozione del territorio.
Una commissione formata da rappresentanti di tutti gli enti partner coinvolti valuterà le proposte. Il modello di candidatura da scaricare per partecipare al premio è disponibile qui o sul sito delle Acli Trentine. Le candidate devono inviare la documentazione richiesta entro e non oltre il 31 ottobre 2022 all’indirizzo mail premio.donne@aclitrentine.it.
Quattro le candidate che si aggiudicheranno un premio di 2mila euro ciascuno. Alle vincitrici, inoltre, Pensplan Centrum offrirà un contributo del valore di 400 euro valido per aprire o integrare un piano di previdenza complementare.
Lascia una recensione