Dopo il successo della prima edizione, torna per il secondo anno a colorare di magia l’incantevole location del Lago di Santa Giustina, il Festival Internazionale degli aquiloni e dell’arte Eolica, che in Località le Plaze a Predaia dal 22 al 24 luglio prossimi, trasformerà le rive del lago in un fiabesco luogo delle meraviglie con i più straordinari artisti eolici internazionali.
Già rese famose dallo lo storico Festival Internazionale dell’Aquilone di Cervia, e oggetto di culto per gli amanti della fotografia e della land-art, gli originali e coloratissimi “Giardini del Vento” composti da sculture eoliche che interagiscono con l’ambiente circostante in perfetta armonia con la natura in arrivo da Austria, Francia, Germania, Italia, Olanda, Pakistan, Regno Unito e Svizzera accoglieranno grandi e bambini in un atmosfera perfetta per pic-nic indimenticabili ed esperienze da favola, come anticipa il titolo “Castelli in Aria”.
Supportata dalla Media Partnership di RAI Pubblica Utilità per l’impegno profuso nel promuovere gli Obiettivi per lo Sviluppo Sostenibile dell’Agenda ONU 2030, in occasione di questo secondo appuntamento al lago, infatti, ARTEVENTO propone una rassegna di originali laboratori di costruzione di aquiloni pensati per trasmettere agli adulti di domani il sapere radicato in una pratica antichissima eppure perfettamente capace di diffondere nel vento un forte messaggio di speranza in un futuro sostenibile, in virtù della relazione sacra tra l’uomo e l’ambiente che da oltre 2500 anni l’aquilone vivifica.
Per tutta la durata dell’evento sarà in funzione un bus navetta dal parcheggio dello stabilimento Tassullo (fermata Dermulo) con orari: sabato 23 dalle 14.30 alle 21 e domenica dalle 10.30 alle 19.30. Sarà presente in loco un servizio bar e ristoro a cura della Pro loco di Taio. Nelle giornate di venerdì 22 pomeriggio, sabato 23 e domenica 24 sono previsti laboratori di costruzione aquiloni per i più piccoli (ma non solo) e varie attività tutte da scoprire. Nelle giornate di sabato 23 e domenica 24 sono previsti laboratori per i più piccoli (ma non solo) e varie attività tutte da scoprire. Sabato 23 alle18 è previsto uno spettacolo di intrattenimento per bambini.
“Dopo il grande successo della prima edizione – afferma la presidente della Pro Loco di Taio Martina Inama – siamo davvero felici di ospitare la seconda edizione del Festival Internazionale degli aquiloni e dell’arte Eolica. Lo spettacolo degli aquiloni d’artista e le più fantasiose air creations torneranno quindi protagoniste in Val di Non grazie alla collaborazione con Artevento e ApT Val di Non e al sostegno delle istituzioni regionali, provinciali e locali, nonché il contributo della Cassa Rurale Val di Non. A loro va il nostro ringraziamento così come ai numerosi volontari coinvolti nell’organizzazione”.
Il presidente dell’ApT Val di Non Lorenzo Paoli si dice “onorato e soddisfatto di questa rinnovata collaborazione con Artevento e Pro loco di Taio. Il Festival Internazionale degli aquiloni e dell’arte Eolica è un evento di altissima qualità che si svolge alle Plaze, una location recentemente riqualificata e già diventata strategica per la valorizzazione in chiave turistica del lago di S. Giustina. Siamo certi che la manifestazione sarà un successo”.
Lascia una recensione