Lo faccio per me. Stefania Andreoli a Lavarone per Incontri d’autore

Secondo incontro per la rassegna “Incontri d’autore”, domani, sabato 16 luglio, alle ore 17.30 nella piazza del Municipio (al vicino Centro congressi alla stessa ora in caso di maltempo).

Ospite sarà Stefania Andreoli, psicologa, psicoterapeuta e analista, che presenterà il libro “Lo faccio per me. Essere madri senza il mito del sacrificio” (Rizzoli, 2022). Voce seguitissima di Radio Deejay – Catteland e firma del Corriere della Sera, nel libro propone una nuova prospettiva, ribaltando le vecchie convinzioni storiche, culturali, legate ai falsi miti del sacrificio e dell’amore incondizionato e a una distorta interpretazione del famoso istinto materno, proponendo invece l’idea che l’esperienza della maternità possa aggiungere, e non togliere, ricchezza all’identità femminile.

Soltanto “facendolo per sé”, trovando ciascuna il suo personale modo di fare la mamma – diverso dagli altri perché frutto della propria storia in quanto persona – sarà possibile liberare la maternità, rendendola sana, contemporanea e davvero utile per la crescita di un figlio e per il futuro della società.

vitaTrentina

Lascia una recensione

avatar
  Subscribe  
Notificami
vitaTrentina

I nostri eventi

vitaTrentina