Tre incredibili aperture per Vasco Rossi, una sui palchi di Trento, le altre a Milano e Ancona. E ora Michele Cristoforetti propone “Esagerato”, il suo nuovo singolo, uscito dopo “Come si fa”.
Un brano che l’artista ha cantato in anteprima proprio sul palco della Trentino Music Arena lo scorso 20 maggio. La canzone è anche la title track dell’album in uscita a settembre.
“Ritengo che i sogni abbiano solo bisogno di crederci fino in fondo per essere materializzati”, ha dichiarato emozionato Cristoforetti subito dopo essere sceso dal palco della Trentino Music Arena dopo l’opening alla prima data del Tour Live di Vasco 2022. L’artista ha portato “Esagerato” anche a Milano e Ancona, seguendo il Vasco tour.
“Ho esagerato praticamente sempre – ha detto -, ogni singolo giorno degli ultimi 15 anni, questa è la verità… pagandone pegno spesso, certo, ma so vivere solo così, non posso farci nulla. Ne è uscito un brano molto sincero, dove esterno la parte più vera di me, spesso scomoda ma allo stesso tempo “la mia fortuna” come dico nel brano”.
L’arrangiamento del brano è stato realizzato dal chitarrista Francesco Rudari, “la persona che probabilmente mi conosce meglio”, aggiunge Cristoforetti, “il chitarrista che suona live con me da 10 anni”.
Un’emozione cantare il nuovo singolo proprio a Trento, e per giunta in apertura di un grande concerto come quello di Vasco. “Eseguire “Esagerato” sul palco di Trento, mi ha reso difficile arrivarne alla fine – confessa Cristoforetti -, la gola si chiudeva dall’emozione, era la prima volta in assoluto che la cantavo. La band non voleva farla nemmeno dato che il tempo per provarla non è stato molto. “Che sei quel che sei, nei pensieri miei, tu sai quello che fai..” mi son perdonato praticamente o meglio mi sono accettato con questo brano, nelle mie fragilità e dai miei fallimenti, mi sono liberato da tutto questo”.
Il brano “Esagerato” verrà seguito da un videoclip che sarà pubblicato on line a fine luglio. “Vasco mi ha dato la possibilità di vivere un sogno con queste tre date incredibili sul suo palco, che pare non siano finite qua”, commenta il cantante.
Nel frattempo si confermano ultime date per il calendario della tournée di Cristoforetti (a Padova soprannominato simpaticamente “il Barone”), che riesce a conciliare al meglio il lavoro in un reparto corse Ferrari, il suo nuovo progetto Clothing e la vita musicale, con la partecipazione alle tantissime date sui palchi estivi più ambiti, gli ultimissimi in lista per ora, nella capitale il 19 giugno in apertura a Riky e sempre a Roma in apertura ai The Kolors che si terrà il 31 luglio.
Lascia una recensione