Stop alle manifestazioni in Val di Fassa fino a mercoledì 6 luglio. Lo ha deciso, in segno di rispetto per vittime, feriti e dispersi della tragedia della Marmolada, il Comun general in accordo con Apt di Fassa, Comuni e Comitati manifestazioni.
“La tragicità dell’accaduto – spiega il procurador del Comun general de Fascia Giuseppe Detomas – ha scosso tutta la Val di Fassa e induce anche un momento di riflessione e cordoglio nei confronti di tutti coloro che sono stati coinvolti. Anche noi che abbiamo a cuore l’ospitalità dobbiamo avere sempre ben presenti la comprensione, la solidarietà e anche l’amicizia verso chi soggiorna in Fassa”.
“Questo, per noi, è un memento di condivisione della sofferenza – aggiunge Detomas – e della solidarietà umana nei confronti dei familiari delle persone decedute, dei dispersi e di chi è ricoverato in ospedale. L’iniziativa di sospendere gli eventi è assolutamente condivisa da tutta la popolazione della valle che si stringe a quanti sono stati colpiti dal crollo di parte del ghiacciaio”.
L’Apt Val di Fassa, inoltre, ha preso in carico il coordinamento per alloggiare negli hotel e negli appartamenti dove c’è disponibilità i parenti delle vittime e dei dispersi che in queste ore stanno raggiungendo la valle.
La popolazione fassana è da sempre attenta e solidale; in questo caso l’attenzione e la solidarietà partono dagli operatori turistici, i quali stanno mettendo a disposizione la loro ospitalità (a titolo gratuito o a prezzo agevolato) per quanti sono stati coinvolti nell’evento naturale. Le persone interessate possono, quindi, scrivere una e-mail all’indirizzo infobooking@fassa.com oppure telefonare al numero 0462 609660.
Lascia una recensione