In arrivo una nuova rotatoria che fluidificherà il traffico da e verso la Bassa Val di Non, lungo la strada provinciale 73 Destra Anaunia e in particolare a valle dell’area produttiva di Denno.
L’opera è stata progettata dall’ingegner Nicola Zuech. Avrà un costo complessivo di 459.268,80 euro. I lavori avranno una durata complessiva di circa 4 mesi e sono stati consegnati questo pomeriggio, 28 giugno, alla ditta aggiudicataria, la cooperativa Lago Rosso, da Apop – Servizio opere stradali e ferroviarie della Provincia di Trento.
La ditta era rappresentata sul posto dal direttore dell’Ufficio infrastrutture stradali Bruno Lorengo e dalla direttrice dei lavori Selene Cattani alla presenza dell’assessora provinciale Giulia Zanotelli.
“Da quest’opera – ha commentato Zanotelli – ne trarranno sicuramente beneficio sia i cittadini sia le attività produttive, dato che il progetto rende lo svincolo più razionale e sicuro”.
L’intervento consiste nella realizzazione di una rotatoria che troverà spazio al posto dell’attuale inserzione, con la demolizione del muro a monte per la creazione del nuovo accesso diretto alla lottizzazione artigianale prevista in direzione nord ed i necessari adeguamenti di natura altimetrica e planimetrica.
La nuova rotatoria sarà parzialmente sopraelevata rispetto all’attuale piano stradale di circa 80 centimetri. L’asse stradale avrà una larghezza costante di 7 metri, mentre le banchine laterali avranno una fascia di bordo di mezzo metro, per una larghezza complessiva di 8 metri.
Il raggio di curvatura costante sarà di 14.75 metri, corrispondente al diametro della rotatoria di 29,50 metri.
Lascia una recensione