Antonio Di Cristofano in concerto alla Sala Filarmonica di Rovereto

Il noto pianista Antonio Di Cristofano

L’Associazione Mozart Italia organizza un concerto, con ingresso gratuito, del noto pianista Antonio Di Cristofano,  alle 20.45 di venerdì 17 giugno, presso la Sala Filarmonica di Rovereto.

Il pianista Di Cristofano, diplomato al Corservatorio Cherubini di Firenze con il M° Bacchelli e poi perfezionato con il M° M. Damerini, ha suonato nelle più prestigiose sale d’Italia e del mondo, quali: Teatro Bibiena di Mantova, Teatro Politeama di Palermo, Auditorium San Barnaba di Brescia, Sala Ciaikovsky di Mosca, Smetana Hall e Dvorak Hall a Praga, Festival Enescu a Bucarest, Gasteig Hall in Monaco, Società Chopin di Varsavia, Glenn Gould Studio in Toronto, Yamaha Concert Hall in Tokyo, Ernst Reuter Saal in Berlino, Hong Kong City Hall.

Ha collaborato con famosi direttori d’orchestra, quali M. Bosch, M. Alsop, C. Schulz, M. Zanini, C. Olivieri-Munroe, A. Chernushenko, L. Svarovsky, M. Sieghart, T. Kuchar e con famose orchestre quali la Sinfonica Siciliana, l’Orchestra Sinfonica di Sanremo, la Radio Orchestra di Bucarest, la Radio Symphony Orchestra di Praga, la Czech Philarmonic, la Toronto Sinfonia, la Philarmonique de Montreal, la Jerusalem Symphony, la Slovak Filharmonie, la Dubrovnik Symphony Orchestra, la Istanbul Symphony Orchestra, la Sofia Philarmonic, la Łódź Filarmonica e recentemente anche con l’Orchestra della Scala di Milano.

Ha inciso vari CD per le Etichette “Velut Luna” e “Millenium” di cui è recentemente uscito l’ultimo CD “Encores”.

Di Cristofano è regolarmente invitato in Giurie di Concorsi Pianistici Internazionali (Mosca-Rachmaninoff, Cleveland, Valencia-Iturbi, Seregno-Pozzoli) ed è Professore Ospite al Conservatorio di Xiamen (Cina) e professore alla Accademia estiva Orpheus di Vienna.

Il M° Di Cristofano suonerà un programma prestigioso, con musiche di: J. Brahms Klavierstucke op. 118 n 1 – 2 – 3; F. Chopin Scherzo op. 31; S.V. Rachmaninoff Preludi op 23 n 4 / op 32 n 12 S.V. Rachmaninoff Elegia op. 3 F. Chopin Polacca Fantasia op. 61 A. Scriabin Sonata fantasia op 19.

vitaTrentina

Lascia una recensione

avatar
  Subscribe  
Notificami
vitaTrentina

I nostri eventi

vitaTrentina