Muniti di guanti e sacchetti, 150 studenti delle scuole superiori sono partiti da Piedicastello per ripulire gli argini dell’Adige.
Oggi, mercoledì 8 giugno, è la Giornata mondiale degli Oceani. Una giornata che incentiva le azioni collettive e le buone pratiche che istituzioni, associazioni e cittadini possono attuare allo scopo di garantire uno sviluppo sostenibile, diffuso e durevole.
La Consulta Provinciale degli Studenti (CPS) ha scelto di organizzare proprio l’8 giugno il “CPS Clean Up”.
“L’idea – spiega Martina Bulgarelli, presidente della Consulta – è nata seguendo le orme dell’associazione Green Teen Team, una fondazione che ha l’obiettivo di valorizzare i giovani, spingendoli a essere protagonisti della loro vita ma anche della vita del Pianeta. Questa idea è stata proposta e approvata alla Consulta in occasione della Giornata mondiale degli Oceani alla Consulta, ed è stata un successo: partecipano 150 ragazzi di 20 istituti trentini, anche al di fuori del capoluogo”.
Sono coinvolti Istituto Buonarroti, Istituto Sandro Pertini, Istituto Sacro Cuore, Istituto Garda Scuola, Istituto Agrario San Michele, Liceo Steam International, Centro Moda Canossa, Enaip Villazzano, Istituto Degasperi, Istituto Marie Curie, Istituto Martino Martini, Liceo Maffei, Istituto Floriani, Liceo Filzi, Istituto Don Milani, Liceo Da Vinci, Liceo Rossini Trento, Liceo Scholl, Liceo Galilei, Liceo Da Vinci, Istituto Gardascuola e Istituto Artigianelli.
“Dolomiti Ambiente ci ha fornito i sacchetti – prosegue Bulgarelli – che useremo per raccogliere l’immondizia e che restituiremo a fine mattinata”.
All’evento parteciperà anche Theodora von Liechtenstein, fondatrice di Green Teen Team. A fine evento, verrà dato un certificato di partecipazione agli studenti.
Lascia una recensione