Negli spazi dell’Urban Center di Rovereto, in Galleria Kennedy di Corso Rosmini, sono stati messi in mostra in questi giorni i magnifici disegni realizzati dai giovani artisti delle scuole medie di Rovereto e della Vallagarina, che hanno partecipato al Concorso mondiale Lions “Un Poster per la Pace 2022“, giunto alla sua 34° edizione.
Al concorso, dal tema “Siamo tutti connessi”, hanno partecipato giovani dagli 11 ai 13 anni di oltre 200 nazioni con milioni di disegni. Anche a Rovereto e in Vallagarina è stato raggiunto un significativo successo con più di 600 i disegni, tra i quali circa 40 sono stati selezionati dagli insegnanti di educazione artistica per essere poi promossi alla successiva selezione, con le opere arrivate da tutto il Triveneto.
A livello locale, è stato proclamato vincitore della sezione lo studente Federico Marisa, della scuola media “Luigi Negrelli”, assistito dalla professoressa Emanuela Dughetti, il cui poster ha avuto la segnalazione del Governatore Giorgio Barbacovi. All’inaugurazione della mostra Federico ha ricevuto un premio particolare, oltre alla bella opportunità di poter spiegare ai molti presenti cosa lo ha particolarmente ispirato nel fare il suo disegno.
Lascia una recensione