Weekend del lupo: sabato 28 e domenica 29 a Carisolo

Weekend del lupo

Arriva il weekend del lupo, con un doppio appuntamento dedicato a questo grande carnivoro, tornato a popolare anche le nostre montagne. Per imparare a conoscerlo oltre gli stereotipi e i pregiudizi.

Sabato 28 maggio, alle 17, presso la Casa Geopark del Parco Naturale Adamello Brenta, a Carisolo. Si terrà la presentazione del libro “Osso la lupa”, assieme all’autore Matteo Antonio Rubino. Il romanzo, adatto a tutti, racconta l’incredibile avventura del naturale ritorno del lupo sulle Alpi. Una storia ricca di colpi di scena che consente di immergersi nei principi di base dell’etologia della specie e di conoscere i comportamenti tipici dell’animale: le sue doti naturali di coraggio, intelligenza e circospezione; l’identificazione delle tracce e dei segni di presenza; il miracolo della dispersione e la magia della formazione di un nuovo branco.

A seguire la presentazione del progetto “Young Ranger”, rivolto ai più giovani fra i visitatori dei parchi e delle aree protette europee che aderiscono all’iniziativa UE, con il personale del Parco e Carla Maturi, responsabile della biblioteca di Pinzolo. L’ingresso è libero.

Domenica 29 maggio dalle 9 alle 12 escursione guidata in Val Brenta “Sulle tracce del lupo”, con lo staff del progetto europeo Life WolfAlps EU del Muse-
Museo della scienza di Trento. Per info e iscrizione obbligatoria Pro loco Carisolo, tel. 0465 501392 entro le 18 di sabato 28 maggio.

Locandina Weekend del lupo
vitaTrentina

Got Something To Say?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


Il periodo di verifica reCAPTCHA è scaduto. Ricaricare la pagina.

vitaTrentina

I nostri eventi

vitaTrentina