Ignoti hanno forzato la portafinestra dei locali di via Matteotti, sede della Uil Pensionati di Trento, nella notte tra mercoledì 18 e giovedì 19 maggio. Hanno causato danni per centinaia di euro.
“Hanno forzato e rotto la serratura della portafinestra di accesso in modo brutale – spiega Walter Alotti, segretario regionale Uil -, e rovinato le serrature e delle ante dei mobiletti della sede, non si capisce se per fare un dispetto o se per commettere un furto. Magari sono stati disturbati e se ne sono andati senza prendere nulla di importante. Del resto, in questi uffici c’è ben poco da rubare. Non possiamo sapere però con certezza se sia stato asportato o meno qualche documento dai cassetti”.
Al momento si tende ad escludere l’intimidazione, dal momento che non sono stati trovati messaggi né scritte e nessuno ha rivendicato l’atto. Il segretario Uil Alotti e il segretario Uil Pensionati Claudio Luchini sono allarmati dall’accaduto. La Uil pensionati ha due locali a disposizione al piano terra del condominio di via Matteotti, vicino alla sede provinciale del sindacato e a pochi passi da altri uffici della Uiltucs.
L’intrusione è stata scoperta verso le 8.30 di questa mattina, segnalata da alcune persone che si erano recate al recapito sindacale per avere informazioni sui bonus energia di cui dovrebbero beneficiare anche i pensionati. La questura di Trento è stata allertata per le indagini. “L’incursione – conclude la nota di Uil – ha creato un po’ di confusione, quindi impossibile per ora dire con certezza se abbiano preso qualche documento dai cassetti”.
Lascia una recensione