Le famiglie sono invitate ad “uscire allo scoperto” e a raccontarsi: venerdì 24 giugno, al santuario di Montagnaga di Piné, ci sarà un momento di preghiera e di festa organizzato per loro dal Servizio Famiglia della Diocesi di Trento.
L’appuntamento è organizzato in vista del decimo Incontro mondiale delle Famiglie a Roma, in programma dal 22 al 26 giugno, nell’anno dedicato ad “Amoris Laetitia”. Il tema dell’Incontro di quest’anno è “L’amore familiare, vocazione e santità”.
L’incontro si terrà tra le 18 e le 21 al santuario di Montagnaga di Piné. Sarà presente anche l’arcivescovo di Trento Lauro Tisi. In quell’occasione saranno anche mostrati e valorizzati i contributi predisposti dalle famiglie nell’apposito “concorso” lanciato sul sito diocesano e sul nostro settimanale “Vita Trentina” un mese fa.
Il concorso “Famiglia, bella storia” per genitori e figli
Le famiglie trentine sono invitate a raccontarsi, in sintonia con l’obiettivo del Cammino sinodale. E’ stato quindi lanciato un “concorso” che si chiama “Famiglia, bella storia”, per cercare di descrivere come le famiglie provino a dare concretezza all’amore nelle gioie e nelle fatiche della vita, giorno dopo giorno. “Per partecipare al concorso basta inviare un’immagine, un testo, un breve video o un post sui social – spiegano i referenti diocesani del Servizio Famiglia Donatella e Carlo Alberto Gasperi -, descrivendo uno spaccato significativo della vostra vita familiare. Ogni famiglia può scegliere più modalità comunicative”.
Gli elaborati devono essere inviati assieme al modulo di iscrizione sul sito diocesano; saranno poi rilanciati sui media diocesani. Per info: famiglia@diocesitn.it o 342-862.78.42.
Lascia una recensione