Era partita l’anno scorso l’iniziativa “un sasso per un sorriso” quando, camminando nei sentieri vicino a casa, le persone potevano trovare dei sassolini colorati sui quali erano scritti messaggi di speranza per il futuro. Oggi quest’iniziativa ritorna, ma con una chiave di lettura un po’ diversa e su iniziativa dei bambini e degli insegnanti della scuola primaria di Castello Molina di Fiemme. Quello che si vuole promuovere oggi è la pace in Ucraina, e l’iniziativa si chiama “un sasso per la pace”.
“Gentili compaesani – scrive l’amministrazione comunale di Castello Molina di Fiemme -, nei prossimi giorni potrebbe capitarvi di scorgere qua e là, appoggiati su un muretto o su una scala, dei piccoli ciottoli decorati con i colori dell’arcobaleno“.
I sassi non devono essere rimossi, come spiega l’amministrazione comunale, ma devono restare lì almeno per qualche giorno come monito e come invito alla pace. “Sono piccole opere realizzate dai bambini della scuola primaria di Molina – aggiunge l’amministrazione – con l’idea di disseminare e condividere con tutta la comunità un simbolo di pace e di fratellanza”.
Il Comune lancia anche un invito affinché l’iniziativa diventi virale. “Ci piacerebbe coinvolgere in questa iniziativa anche le famiglie che potranno condividere le fotografie dei sassi trovati sui propri profili o sui social indicando il luogo e la data di ritrovamento“.
Lascia una recensione