Il Comune di Albiano si unisce alla raccolta di beni di prima necessità per l’Ucraina: sabato 12 marzo, alla chiesa vecchia di San Biagio, ci sarà un punto di solidarietà attivo tra le 9.30 e le 11.30 e tra le 14.30 e le 17.30. Quanto raccolto andrà all’associazione culturale degli ucraini in Trentino Rasom Aps e alla Caritas di Cembra.
Si raccolgono prodotti per bambini e adulti e per l’igiene personale (pannolini per bambini, pannoloni per adulti e anziani, assorbenti intimi, omogeneizzati, latte in polvere, salviette umide, sapone e shampoo, carta asciugatutto e carta igienica, dentifricio e spazzolini da denti).
Servono anche prodotti alimentari a lunga conservazione, medicinali e dispositivi medici, e attrezzature varie (scotch, walkie talkie, candele, torce e batterie, detersivi vari, tappetini in gomma, sacco a pelo, biancheria termica, calzini maschili caldi, vecchi telefonini a tastiera con caricabatteria).
“Se avete scatoloni vuoti portateli con voi – viene specificato nell’annunciare la raccolta -, ci aiuteranno ad organizzare al meglio i prodotti raccolti”.
Lascia una recensione