È partita venerdì 4 marzo dal piazzale dell’oratorio di Borgo Valsugana la Marcia dei Bruchi 2022, il cammino rivolto a giovani e studenti per sensibilizzare sui temi della pace, della giustizia e dei diritti umani, organizzato dall’attivista e camminatore John Mpaliza.
Dopo la prima tappa, che ha condotto circa 350 studenti da Borgo fino a Levico Terme, la camminata è proseguita sabato 6 marzo verso Pergine, destinazione della seconda giornata di marcia, che ha fatto tappa a Calceranica. Domenica 6 marzo invece la Marcia dei Bruchi si trasferirà in Valle dei Mocheni per ricordare la figura ed il messaggio di Agitu Ideo Gudeta, l’imprenditrice agricola assassinata nella sua casa di Frassilongo il 30 dicembre 2020. La partenza è prevista da Canezza di Pergine alle 10.
Nei giorni successivi il percorso toccherà quindi Folgaria, Rovereto, Mori, Brentonico, Riva del Garda, Arco, Ronzo-Chienis, Villa Lagarina, Volano, Besenello, Cavalese, Trento, Lavis, Mezzolombardo, Mezzocorona, Cles, Romeno e Bolzano, per concludersi intorno al e Bressanone.
Lascia una recensione