“Anche noi vogliamo dare un piccolo contributo!”, scrive la Pro Loco di Roncegno Terme sui suoi profili social. Anche l’associazione locale, in collaborazione con la Pro Loco di Pieve Tesino, si è aggiunta alle numerose manifestazioni di solidarietà verso il popolo ucraino che negli ultimi giorni sono nate spontaneamente in tutto il Trentino.
La raccolta di beni di prima necessità continuerà fino a sabato 5 marzo presso la Cooperativa Lagorai di Roncegno e Marter. Quanto donato andrà all’associazione culturale degli ucraini in Trentino “Rasom” Aps. A Pieve Tesino, invece, il punto raccolta – attivo già dal 26 febbraio – si trova davanti all’ufficio della Pro Loco.
Si raccolgono prodotti alimentari a lunga conservazione come caffè, latte, biscotti e pasta, ma anche scarpe e vestiti. Le persone dovranno lasciare le proprie donazioni nello scatolone posto all’entrata della Cooperativa Lagorai.
Nel frattempo, le prime donazioni sono già state recapitate all’associazione Rasom grazie al furgone messo a disposizione dai vigili del fuoco volontari. “Pronto il primo carico di vestiti e giochi per i nostri amici ucraini in partenza domani!”, scriveva ieri la Pro Loco di Pieve Tesino sui social.
Lascia una recensione