Torna l’iniziativa ministeriale che propone l’entrata libera nei musei e nei luoghi della cultura la prima domenica di ogni mese, da ottobre a marzo. Domenica 6 marzo, in Trentino, si potrà entrare gratuitamente al Castello del Buonconsiglio, a Castel Thun, a Castel Beseno e a Castel Stenico.
Al Castello del Buonconsiglio si potranno visitare non solo le collezioni museali, ma anche la mostra “D’azzurro rosso e argento. Il linguaggio dell’araldica e lo stipo dei Wolkenstein”. A Castel Thun invece ci sono la rinnovata Galleria delle Carrozze, inaugurata nell’estate del 2021, e le magnifiche sale del maniero.
Alle 15.15 di domenica 6 marzo, a Torre Aquila (Castello del Buonconsiglio) è prevista un’attività per le famiglie: “Il mese che non c’è”. Dopo aver risolto alcuni indovinelli e aver indagato ritmi e attività del passato, ogni famiglia potrà realizzare il “proprio” mese di marzo. Per informazioni sui costi dell’attività, consultare il sito del Castello del Buonconsiglio (qui il link).
Lascia una recensione